[Download] "Avana, libro 2: La ricerca dei Maghi" by Annie Lavigne # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Avana, libro 2: La ricerca dei Maghi
- Author : Annie Lavigne
- Release Date : January 21, 2019
- Genre: Fantasy,Books,Young Adult,Fiction,Sci-Fi & Fantasy,Historical,
- Pages : * pages
- Size : 547 KB
Description
✤ Così continuano le avventure di Avana ed Emroth sulla terra di Erin ✤
Emroth prosegue la ricerca dei quattro elementi. In qualità di Mago dell’acqua, spetta a lui trovare la Madre degli oceani. Ma sembra che gli manchi qualcosa affinché la Madre si riveli: potrebbe forse essere l’amore di una donna?
Sulla terra di Erin è scesa una strana nebbia, che annerisce i cuori e le menti di druidi e cavalieri, spingendoli a uccidersi a vicenda. Avana compirà un viaggio fino in terra nemica, nel Connacht, per convincere la regina Maeve a unirsi agli Ulati, per combattere fianco a fianco le potenze delle Tenebre.
Riusciranno i cavalieri di Conor e Maeve a dimenticare il passato e unire le forze contro gli eserciti di Zha’hor?
Il disco dei quattro elementi deve essere riunito al più presto e Avana, legata alla magia dell’aria, raggiungerà gli elementalisti e ritroverà Emroth.
Riusciranno i due a dare finalmente una possibilità al loro amore?
Questo secondo volume trasporta il lettore in una ricerca iniziatica in cui i personaggi devono trasformarsi interiormente per vincere la propria Ombra e unirsi alla Luce. Si tratta di una prova individuale e collettiva, e ogni abitante dell’Isola Verde deve prestare attenzione alla propria interiorità, mentre un’oscura foschia invade ogni luogo. Da dove proviene questa nebbia? Di cosa si nutrono le Tenebre che gli Ulati temono così tanto? E come si può sconfiggere un nemico che ci è così vicino?
Oltre a condurci in un universo fantasy in cui si uniscono con brio la mitologia celtica, la magia e l’amore, l’autrice ci fa vivere attraverso i personaggi un viaggio interiore che ci spinge a illuminare le nostre tenebre personali.
Un romanzo che sa essere leggero e profondo allo stesso tempo, duro ma tenero, spaventoso ma ispiratore.
Una buona scelta per adolescenti e giovani adulti che cercano una storia piena di azione e avventura, ma anche di valori e sincerità.
Una buona scelta anche per gli adulti che non rinunciano al bambino che è in loro e che ancora sono in grado di immaginarsi un mondo pieno di dei e demoni, elfi e gnomi, streghe e maghi.
Un libro per i sognatori, per gli amanti dei mondi immaginari: questa incredibile saga non vi deluderà!